RW-RT-RM-RL Elaborazione conti esteri

Dichiarativo.com elabora gli estratti conto di molti conti esteri estrapolando i dati da inserire nei quadri di UNICO RW-RT-RM-RL

Compilazione RW RT RM RL Conti Esteri UNICO

Tariffe differenziate per conti trader e conti correnti esteri

A seconda del tipo di conto

Per adesioni entro il 20 marzo – sconto del 20% o del 10%

Per adesioni entro il 20 aprile  – sconto del 10% o del 5%

Il servizio è rivolto ai titolari o ai Commercialisti i cui clienti siano titolari di conti correnti o deposito in regime dichiarativo (per opzione o perché presso istituto o broker estero) o per chi abbia avuto nell’anno solare conti correnti o depositi in valuta la cui giacenza complessiva sia stata superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi continui (ai sensi dell’art. 67 Dpr 917/86 per i conti in valuta che superano tale giacenza è necessario determinare la plus/minus valutaria da dichiarare poi in Unico). Il Regime Dichiarativo è obbligatorio sulla valuta estera anche per conti in Regime Amministrato

L’elaborazione calcola quindi sia le plusvalenze finanziarie che valutarie dei conti in regime dichiarativo secondo la normativa fiscale italiana e determina i valori per il quadro RW se necessario.

Dichiarativo.com per ogni titolo, utilizzando il metodo LIFO richiesto dalla normativa fiscale, abbina le operazioni di conto determinando il corrispettivo di cessione e il costo di acquisto con i quali evidenziare in UNICO le plusvalenze o le minusvalenze realizzate.
Quando le operazioni sono in valuta le stesse vengono convertite al tasso di cambio richiesto dalla normativa fiscale

Contestualmente, se viene superata la soglia di € 51.645,69 di detenzione di valute per almeno 7 giorni consecutivi, viene calcolata la plusvalenza o minusvalenza “valutaria” cioè quella derivante appunto da valuta non EUR. I corrispettivi di cessione della valuta e i costi di acquisto saranno sommati in dichiarazione dei redditi a quelle risultanti dai titoli.

Il servizio prevede l’inserimento dei dati, l’elaborazione tramite software proprietario e la consegna degli elaborati che riproducono i fac-simile dei quadri di UNICO nonché di elaborati contenenti i dettagli dei calcoli effettuati da conservare per eventuali richieste di documentazione da parte dell’Agenzia Entrate.

  • Fac-simile Quadri UNICO RW, RT, RM, RL
  • Dettagli dei Calcoli
  • Supporto in caso di controllo

Il software proprietario utilizzato è stato predisposto secondo le specifiche dettate dai Dottori Commercialisti del team di Dichiarativo.com.

Il prezzo del servizio aumenta all’avvicinarsi della scadenza: affrettati per usufruire di maggiori sconti.

Per avere un preventivo dettagliato è necessario fornirci gli estratti conto e la situazione patrimoniale indicando per i conti correnti esteri se si è in possesso dei prospetti di stratificazione LIFO o in mancanza quanti anni si intende far elaborare per poter ricostruire la stratificazione LIFO

Richiedi il preventivo gratuito!

 

  • Software di Elaborazione Dedicato
  • Riconciliazione automatica dei calcoli per garantirne la correttezza
  • Più di 60 controlli su ogni movimentazione

 

Software UNICO Conti Estero

Fac-simili e dettagli dei calcoli