Bitcoin e Cryptovalute

Bitcoin e Cryptovalute: Modello UNICO “Precompilato”
a partire da €80 +iva

Investire in Bitcoin o in Cryptovalute comporta tre obblighi fiscali:

  1. Monitoraggio fiscale
  2. Pagamento dell’imposta IVAFE (corrispondente all’imposta di bollo che si avrebbe su conto deposito italiano)
  3. Pagamento delle imposte nel caso di plusvalenza. Non è obbligatorio indicare la minusvalenza ma è preferibile dichiararla sia per poterla detrarre nei quattro anni successivi, sia per vincere la presunzione legale di redditività delle somme detenute all’estero.

Il calcolo delle plusvalenze o minusvalenze relative ad operazioni in valuta deve essere fatto solo se la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti in valuta intrattenuti sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi continui.
Per rispondere alle esigenze fiscali italiane, i report necessitano di una rielaborazione.

Dichiarativo.com offre un servizio unico in Italia con software specializzato per elaborare i dati di Bitcoin, seguendo la Normativa Fiscale Italiana.


*Lasci il Suo recapito per ricevere ulteriori informazioni, conoscere le modalità e avere un preventivo gratuito.

 

 Calcoli Complessi

I Centri di Assistenza Fiscale (CAF) e Studi Commercialisti che non elaborano molti conti contenenti Bitcoin o Criptovalute non dispongono di un software creato per eseguire questo lavoro: di conseguenza per arrivare al risultato giusto dovrebbero passare settimane o mesi a fare questi calcoli su un foglio Excel.

Normativa Fiscale in Continuo Cambiamento

I calcoli effettuati da Dichiarativo.com tengono sempre conto delle variazioni della normativa fiscale di riferimento.

Plus500

Risparmia Tempo ed Evita Errori

Utilizzando il servizio di Dichiarativo.com potrà far risparmiare tempo al Suo commercialista o CAF e potrà usufruire dell’esperienza di commercialisti che hanno già elaborato centinaia di report per clienti che investono in Bitcoin in Italia.

Vengono rilasciati al cliente i prospetti utili per la compilazione della dichiarazione dei redditi (quadri RT, RW, RM, e RL) e la documentazione dei calcoli effettuati da consegnare all’amministrazione finanziaria in caso di richiesta. In caso sia necessaria l’assistenza di un professionista per la redazione della dichiarazione dei redditi o della sola redazione dei quadri relativi ai conti depositi, Dichiarativo.com potrà indicare il nominativo di uno dei commercialisti con cui collabora e che ha esperienza con la fiscalità dei Bitcoin e di Criptovalute.

Assistenza

 

Viene fornita assistenza alla consegna della documentazione in caso di richiesta dell’Agenzia delle Entrate tramite i professionisti collegati. Inoltre gli stessi professionisti potranno assistere il cliente in caso di ulteriori richieste da parte dell’Agenzia delle Entrate per i quadri RW e RT.

 

Privacy: Rispettiamo la privacy dei vostri dati: perciò non verrano mai ceduti o venduti a terzi.