Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Premessa

I servizi oggetto dei presenti termini e condizioni sono forniti da Exelentia Ltd con sede in 27 Common Lane New Haw, Addlestone, KT15 3LJ, UK con company number 06878973, di seguito “Fornitore” attraverso il sito web DICHIARATIVO.COM.

ll portale DICHIARATIVO.COM offre l’acquisto di servizi di elaborazione dati e di natura contabile, fiscale, oltre l’accesso ad un gestionale per caricare gli estratti conto del proprio conto trading, nonché consulenza in materia fiscale di piattaforme di trading online. I servizi di consulenza in ambito contabile e fiscale oltre alla predisposizione e redazione della dichiarazione dei redditi sono a cura di consulenti d’esperienza e di fiducia del Fornitore.

Per utilizzare i servizi di DICHIARATIVO.COM, gli utenti accettano senza riserva i presenti termini e condizioni, cliccando l’apposito pulsante per l’accettazione al momento della stipula del contratto. Pertanto, i medesimi termini e condizioni si considerano parte integrante dei singoli contratti sottoscritti.

L’utilizzo del sito DICHIARATIVO.COM comporta l’accettazione del presente regolamento.

Il cliente dichiara e garantisce il puntuale ed esatto adempimento delle obbligazioni poste a suo carico nonché delle altre attività eventualmente necessarie per consentire al fornitore e ai consulenti l’esatta prestazione dei servizi.

1. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il contratto di acquisto dei servizi si conclude mediante l’esatta compilazione, l’invio del modulo d’ ordine e il pagamento del prezzo pattuito.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il fornitore mette a disposizione dei clienti un sistema online per l’acquisto di servizi concernenti l’elaborazione di dati contenuti negli estratti conto di conti trading e l’eventuale consulenza tributaria e la predisposizione e invio dei dichiarativi. I servizi di consulenza vengono erogati da professionisti esperti e specializzati in base al regime fiscale adottato dal cliente e possono essere dipendenti del fornitore stesso oppure, in alcuni casi, consulenti esterni appartenenti al network.

I servizi concernenti attività professionali, nel caso di riserva di legge, sono esercitati da  commercialisti iscritti all’albo degli esperti contabili. Con l’acquisto dei servizi su DICHIARATIVO.COM, il cliente di fatto delega il fornitore anche al pagamento delle relative prestazioni professionali selezionate, erogate dai singoli professionisti sopra menzionati se queste sono è tra i servizi pattuiti.

3. RESPONSABILITA’ E ADEMPIMENTI

DICHIARATIVO.COM non assume responsabilità in ordine alla necessità di assolvere ad adempimenti, che si renderanno necessari a norma di Legge o per opportunità giuridica e/o fiscale a seguito della stipulazione del contratto.

Il cliente è obbligato a trasmettere solo ed esclusivamente dati provenienti dai conti deposito di cui è titolare; verificare la correttezza dei dati trasmessi al Fornitore assumendosi la responsabilità in caso di dati errati e/o fasulli;  verificare i risultati dell’elaborazione svolta dal Fornitore; comunicare ogni variazione determinante nell’esecuzione dell’incarico conferito al Fornitore; informare il Fornitore, entro quindici giorni decorrenti dalla notifica di atti e/o documenti contenenti richieste e/o comunicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate;  conservare i dati elaborarti ed i prospetti forniti a seguito di elaborazione;

Il Fornitore è obbligato a elaborare i dati ricevuti in maniera corretta e in conformità alle leggi fiscali italiane; procedere a correzioni e verifiche nel caso in cui il Cliente denunci vizi errori od omissioni; mantenere indenne il cliente, nel limite del prezzo effettivamente pagato per il servizio, da sanzioni e interessi conseguente a calcoli erronei da parte del Fornitore. Eventuali maggiori imposte dovute rimangono a carico del contribuente.

4. PREZZI

Il cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi indicati nel listino o pattuiti con il cliente. Il fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al listino.

5. LICENZA D’USO

I servizi del portale DICHIARATIVO.COM e i suoi contenuti sono protetti dalle norme internazionali sul diritto d’autore. L’Utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) di questo portale anche solo parzialmente. L’uso dei servizi del portale DICHIARATIVO.COM non dà la proprietà di alcun diritto di proprietà intellettuale nei servizi resi e/o dei contenuti cui si accede.

Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.

6. RICHIESTA DI ASSISTENZA

Al cliente che richiede assistenza in una delle fasi precedenti alla consegna dell’elaborato da parte del Fornitore, quest’ultimo mette a disposizione una chat alla quale il Cliente potrà inviare le sue richieste sempre fornendo i suoi dati identificativi e quelli della pratica cui fa riferimento.
Su richiesta del cliente e con compenso aggiuntivo potrà essere fissato un appuntamento telefonico con un consulente esperto in materia fiscale dei conti trading. Tale servizio potrà essere reso da un partner esterno del Fornitore.

7. DECADENZA

Qualora il Cliente riscontri errori, omissioni o vizi nell’elaborazione dei dati, al fine di consentire al Fornitore di eseguire le necessarie verifiche e se del caso le opportune modifiche, è tenuto darne notizia, a pena di decadenza, entro 8 giorni decorrenti dalla data di ricezione degli elaborati. Qualora i vizi dovessero essere occulti o non facilmente percepibili il termine di 8 giorni decorre dalla data di scoperta del vizio stesso. Decorso il termine di un anno nessuna eccezione potrà essere sollevata circa eventuali errori, omissioni o vizi dell’elaborato.

8. IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE

Il cliente ha l’obbligo di comunicare al fornitore tempestivamente i propri dati personali e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il fornitore può prevedere sistemi di identificazione idonei e conformi alla normativa antiriciclaggio vigente.

9. RECESSO

Al cliente è riconosciuta la facoltà di recedere dal presente contratto se non ha ancora ricevuto il servizio nel termine di 14 giorni decorrente dalla conclusione del contratto senza incorrere in penalità e senza dover esplicitare le ragioni della sua scelta, avendo, altresì diritto ad essere rimborsato delle somme eventualmente corrisposte. Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve manifestare volontà in tal senso inviando una mail all’indirizzo tax+recesso@dichiarativo.com.
Trattandosi di servizi informatici o servizi personalizzati, il cliente non avrà diritto al recesso se il servizio è già stato effettuato.

Top