DeGiro

DEGIRO: Modello Redditi “Precompilato”

Tutti i clienti di DeGiro residenti fiscalmente in Italia hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi e compilare il modello redditi anche in presenza di minusvalenze.

Dichiarativo.com è partner fiscale di DeGiro. Dichiarativo.com elabora i dati fiscali per tutti i clienti DeGiro, rilasciando i report fiscali direttamente al broker. Dichiarativo.com offre un servizio unico in Italia con software specializzato, in conformità alla Normativa Fiscale Italiana vigente.

 

Dichiarativo.com rilascia un report che può essere riportato tal quale nella dichiarazione dei redditi. 

Vengono rilasciati al cliente i prospetti utili per la compilazione della dichiarazione dei redditi (quadri RT, RW, RM) e la documentazione dei calcoli effettuati da consegnare all’amministrazione finanziaria in caso di richiesta.

Si precisa che i dati da dichiarare non possono essere inseriti nella dichiarazione 730 ma è possibile comunque presentare il 730 e un Modello Redditi (ex Unico) aggiuntivo per i soli quadri derivanti dal possesso del conto DeGiro qualora non siano stati generate plusvalenze da ETF non armonizzati.

In caso sia necessaria l’assistenza di un professionista per la redazione della dichiarazione dei redditi completa o della sola redazione del modello contenente i quadri relativi al conto DeGiro, Dichiarativo.com potrà indicare il nominativo di uno dei commercialisti con cui collabora e che ha esperienza della documentazione.