Fiscalità conti in regime dichiarativo

Dichiarativo.com elabora ai fini fiscali i conti trading in regime dichiarativo, a partire da €150+iva

Dichiarativo.com è l’unico servizio in Italia ad effettuare una completa elaborazione di tutti i trade, dei cambi-valuta, dei pagamenti di interessi, delle operazioni societarie e di tutti i dati dei conti trading per un corretto calcolo secondo la normativa fiscale Italiana.

Seguendo questo link potrà scaricare un esempio dei modelli di Unico e dei report di calcolo che rilasciamo http://www.dichiarativo.com/preventivo/esempio%20report.zip

 

Dichiarativo.com elabora tutti i principali conti trading che si possono trovare sul mercato, ed è specializzato nei conti Interactive Brokers avendo investito negli ultimi 5 anni nello sviluppo di un software proprietario per la corretta elaborazione dei dati in conformità alla normativa fiscale Italiana. Il software è esclusivo in Italia e ci permette di:

  1. Importare e rielaborare ogni singolo trade con tutte le regole dettate dalla normativa Italiana
  2. Ricreare la stratificazione LIFO delle posizioni finanziarie e delle valute aperte negli anni
  3. Assegnare correttamente il prezzo delle opzioni al risultato dell’operazione del sottostante soltanto nel momento in cui esso si realizza
  4. Trattare le operazioni societarie variando la stratificazione dei trades coinvolti dalle operazioni
  5. Riconciliare completamente i nostri calcoli con le giacenze presenti sul conto per verificarne la correttezza
  6. Produrre report di calcolo per ogni singolo trade, a supporto dei facsimile dei quadri di UNICO, da consegnare all’Agenzia Entrate in caso di richiesta di documentazione (è a cura del contribuente conservare la documentazione a base dei dati inseriti in Unico)
  7. Garantire la correttezza dei dati e assumerci la responsabilità del calcolo rispondendo per le eventuali sanzioni da parte dall’Agenzia delle Entrate (vedere contratto)

Ci sono altri operatori che svolgono il servizio a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati da Dichiarativo.com ma offrono al massimo uno o due dei sette punti sopra elencati che sono indispensabili per avere la garanzia della correttezza dei calcoli e offrire un servizio di qualità. Non serve a nulla pagare meno per avere un calcolo non corretto e non garantito perché il rischio delle sanzioni ricade sempre sul titolare del conto: pagare per sbagliare ugualmente non ha senso.

La responsabilità dei calcoli che garantisce Dichiarativo.com sono la diretta conseguenza delle competenze e dell’impegno dei professionisti collegati a Dichiarativo.com: tutte le elaborazioni vengono validate da un professionista.

Dichiarativo.com garantisce i calcoli perché i professionisti ad essa collegata hanno competenze in materia quasi uniche in Italia. Tutte le elaborazioni vengono validate da un professionista.

 Siamo a disposizione per chiarimenti e preventivi.

​Per chi negli anni precedenti si è affidato ad altri soggetti per il calcolo su conti Interactive Brokers è prevista una tariffa di € 150 oltre iva per permetterle di meglio comprendere il nostro servizio. In tal caso ce lo comunichi così da applicarle tale tariffa.