Convenzione Infinox

Infinox dichiarazione dei redditi

 INFINOX: Modello Redditi “Precompilato

Convenzione INFINOX MT4

Al fine di agevolare i propri clienti nell’assolvere agli adempimenti fiscali collegati al loro conto, Infinox ha stipulato un accordo di collaborazione con Dichiarativo.com Srls che permette ai possessori di un conto Infinox di ricevere tutte le informazioni relative agli obblighi fiscali inerenti il possesso del conto nonchè di accedere all’elaborazione dei dati di trading a tariffe agevolate.

Infatti, detenere un conto presso il broker INFINOX comporta per i clienti residenti fiscalmente in Italia l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi e compilare il modello redditi anche in presenza di minusvalenze. Questo perchè la piattaforma INFINOX permette di compravendere i CFD che sono sempre strumenti finanziari anche se riguardano valute. 

Ai fini fiscali rileva il momento in cui si conseguono le plusvalenze o le minusvalenze, a nulla rilevando il fatto di averle prelevate o meno.

La reportistica rilasciata da Infinox ha lo scopo di informare il cliente circa l’operatività del conto ma non risponde alle esigenze informative fiscali italiane, pertanto i dati hanno bisogno di una rielaborazione.

Grazie a un software specializzato Dichiarativo.com offre un servizio unico in Italia, in grado di elaborare i dati esportati da Metatrader 4, in conformità alla Normativa Fiscale Italiana vigente.

Dichiarativo.com consegna un facsimile dei quadri della dichiarazione dei redditi che il cliente può ricopiare nel proprio Modello Redditi

Si precisa che i dati da dichiarare non possono essere inseriti nella dichiarazione 730 ma è possibile comunque presentare il modello 730 e un Modello Redditi (ex Unico) “aggiuntivo” per i soli quadri derivanti dal possesso del conto Infinox.

I dati  potrà quindi ricopiare i dati nel Modello Redditi se provvede direttamente, oppure potrà consegnarli al suo professionista di fiducia. 

Per usufruire della convenzione più inviare i dati tramite le istruzioni del nostro Expert Advisor.

Al cliente vengono consegnati i prospetti utili per la compilazione della dichiarazione dei redditi (quadri RT, RW, RM) e la documentazione dei calcoli effettuati da consegnare all’amministrazione finanziaria in caso di richiesta.

Si precisa che i dati da dichiarare non possono essere inseriti nella dichiarazione 730 ma è possibile comunque presentare il 730 e un Modello Redditi (ex Unico) aggiuntivo per i soli quadri derivanti dal possesso del conto INFINOX.

Gli elaborati consegnati da Dichiarativo.com possono essere ricopiati nel Modello Redditi oppure possono essere consegnati al professionista di fiducia che provvederà all’invio telematico del suo Modello Redditi. Qualora non disponesse di un professionista di fiducia potrà affidare anche l’incarico della redazione del Modello Redditi (ex Unico) a Dichiarativo.com che svolgerà il servizio tramite un Professionista abilitato associato.

Se necessita anche di tale servizio non esiti a contattarci per un preventivo  contattaci.

Assistenza Fiscale 

Viene fornita, tramite i professionisti a noi collegati,  l’assistenza alla consegna della documentazione in caso di richiesta dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre gli stessi professionisti potranno assistere il cliente in caso di ulteriori richieste relativamente all’elaborazione da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Esempio

 Per capire meglio il servizio offerto da Dichiarativo.com e i report rilasciati la invitiamo a scaricare un esempio delle nostre elaborazioni fiscali multi-asset qui.

Può trovare alcune risposte alle domande frequenti alla pagina domande frequenti ma per qualsiasi dubbio o necessità ci contatti contattaci

Prossimo passo: scaricare subito il nostro Expert Advisor per procedere.