Infinox

 INFINOX: Modello Redditi “Precompilato”
sconto 20% sulla tariffa in vigore con convenzione INFINOX MT4

Tariffa elaborazione anno fiscale 2017 e precedenti: €70 (oltre Iva)

Tutti i clienti di INFINOX residenti fiscalmente in Italia hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi e compilare il modello redditi anche in presenza di minusvalenze.
I report rilasciati da Metatrader hanno lo scopo di informare relativamente all’operatività del conto ma non rispondono alle esigenze informative fiscali italiane, pertanto i dati hanno bisogno di una rielaborazione.

Dichiarativo.com offre un servizio unico in Italia con software specializzato per elaborare i dati esportati da Metatrader 4, in conformità alla Normativa Fiscale Italiana vigente.

Qualora la valuta base sia differente dall’Euro potrebbe essere necessario effettuare il calcolo anche relativamente alla valuta detenuta sul conto.

Dichiarativo.com rilascia al cliente un report che può essere riportato tal quale nella dichiarazione dei redditi. 

Vengono rilasciati al cliente i prospetti utili per la compilazione della dichiarazione dei redditi (quadri RT, RW, RM) e la documentazione dei calcoli effettuati da consegnare all’amministrazione finanziaria in caso di richiesta.

Si precisa che i dati da dichiarare non possono essere inseriti nella dichiarazione 730 ma è possibile comunque presentare il 730 e un Modello Redditi (ex Unico) aggiuntivo per i soli quadri derivanti dal possesso del conto INFINOX

In caso sia necessaria l’assistenza di un professionista per la redazione della dichiarazione dei redditi o della sola redazione dei quadri relativi ai conti depositi, Dichiarativo.com potrà indicare il nominativo di uno dei commercialisti con cui collabora e che ha esperienza con i report Metatrader.

Assistenza

Viene fornita assistenza alla consegna della documentazione in caso di richiesta dell’Agenzia delle Entrate tramite i professionisti collegati. Inoltre gli stessi professionisti potranno assistere il cliente INFINOX in caso di ulteriori richieste da parte dell’Agenzia delle Entrate relativamente all’elaborazione.

Esempio

Per capire meglio il nostro servizio, perché non scarichare un esempio delle nostre elaborazioni fiscali multi-asset qui

 

Come inviare i dati a Dichiarativo.com

Abbiamo creato un plugin (Expert Advisor) che permette di inoltrare i dati di trading a Dichiarativo.com direttamente dalla Sua piattaforma MT4.

Attenzione! Questa procedura di inoltro dei dati è valida solo se tutte le operazioni di trading sono state effettuate tramite MT4 e non direttamente dal sito del broker o da altre piattaforme.

Scaricare il nostro utility di esportazione dati Metatrader 4 da questo link e salvarlo sul proprio PC.

  1. In MT4, cliccare su FILE>OPEN DATA FOLDER (screenshot 1)

 

2. Selezionare la cartella MQ4/Experts/, e copiarci il nostro utility di esportazione dati “Dichiarativo.com.ex4”

Tornare a MT4, e nel Navigator selezionare Expert Adviser, <click destro>, “Refresh” (screenshot2). Apparirà il nostro utility “Dichiarativo.com”.

 

3. Nel Terminal di MT4, in basso selezionare ACCOUNT HISTORY, <click destro>, “All history” (screenshot 3.2)

 

4.1 Aprire la utility Dichiarativo.com del Navigator (screenshot 4.1)
Si aprirà una finestra. Da questa, selezionare il tab “Common” (screenshot 4.2),
Spuntare la casella “Allow DLL imports (screenshot 4.3)
Premere su OK per far partire la utility.

 

5. Selezionare l’anno fiscale (5.1), inserire la Sua email (5.2), la giacenza del conto all’inizio e fine anno, espresso nella valuta del conto (5.3 e 5.4), e spuntare la casella per la privacy (5.6) .

Premere su “Invio dati” per caricare i Suoi dati sul nostro server. Verrà reindirizzato sul Suo browser con istruzioni per completare la procedura. In caso di problemi, siamo a disposizione per aiutare dalla nostra pagina contatti