Istruzioni Expert Advisor Dichiarativo.com MT4

Metatrader 4: Modello UNICO/730 “Precompilato”

Tutti i clienti di broker collegati a Metatrader residenti in Italia hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi e compilare l’UNICO anche nel caso di una minusvalenza.
I report rilasciati dai broker o da Metatrader non sono stati creati per rispondere alle esigenze fiscali italiane, per cui hanno bisogno di una rielaborazione.

Dichiarativo.com offre un servizio unico in Italia con software specializzato per elaborare i dati esportabili da Metatrader 4, seguendo la Normativa Fiscale Italiana.

 

Attenzione! Questa procedura di inoltro dei dati a Dichiarativo.com è valida solo se tutte le operazioni di trading sono state effettuate tramite MT4 e non direttamente dal sito del broker o da altra piattaforma.

L’Expert Advisor di Dichiarativo.com permette di caricare sul nostro server i dati necessari per creare un rendiconto fiscale conforme alla normativa Italiana. Il costo del servizio è di EUR 70 oltre iva per conti in valuta base Euro, e di EUR 120 oltre iva per conti in valuta base diversa da Euro richiedendo una elaborazione delle plusvalenze valutarie. Il caricamento dei dati e preventivo personalizzato è sempre gratuito.

Prima di poter utilizzare la funzionalità di esportazione di dati verso il server Dichiarativo.com, sono necessari i seguenti passaggi:

 

  1. [Screenshot 1] In Tools -> Options -> Expert Advisors -> Allow WebRequest for visited URL, Inserire https://www.dichiarativo.com nella lista di URL abiliti

Istruzioni Expert Advisor Dichiarativo.com MT4 1

 

2. [Screenshot 2] in TOOLS ->OPTIONS ->FTP, Inserire:
FTP server: ftp.dichiarativo.com
FTP path: /files
FTP login: mt4upload
FTP password: Mt4@v1066dkRjB20mM      (0 = numero zero)

Per rispettare la privacy, la cartella FTP viene sempre cancellata immediatamente dopo l’utilizzo di ciascun utente.

Istruzioni Expert Advisor Dichiarativo.com MT4 2

 

3. [Screenshot 3] Nel Terminal di MT4, in basso selezionare ACCOUNT HISTORY, <click destro>, “All history”

Istruzioni Expert Advisor Dichiarativo.com MT4 3

 

4. Selezionare l’anno fiscale (5.1), inserire la Sua email (5.2), la giacenza del conto all’inizio e fine anno, espresso nella valuta del conto (5.3 e 5.4), e spuntare la casella per la privacy (5.6) .

Istruzioni Expert Advisor Dichiarativo.com MT4 4

 

Premere su “Invio dati” per caricare i Suoi dati sul nostro server. Una volta caricati i dati, li controlleremo e verrà contattato tramite email entro pochi giorni.

Ove risulti necessaria l’elaborazione del conto anche ai fini del calcolo della valuta o comunque il cliente chieda tale elaborazione, qualora il conto non sia stato aperto nell’anno di elaborazione, si renderà necessario caricare i dati di tutti gli anni precedenti disponibili utilizzando lo stesso Expert Advisor. I dati sono necessari per ricostruire il costo storico delle valute possedute.

Per qualsiasi dubbio, ci può contattare. Per più informazioni sul nostro servizio, visiti fiscalità conti Metatrader4