CALCOLO TASSE
Key to Markets

tasse key to markets

Modello Redditi “Precompilato“

Convenzione KEY TO MARKETS (KTM)

Key To Markets ha sottoscritto una convenzione con Dichiarativo.com per agevolare i propri clienti nell’adempire ai propri obblighi fiscali e dichiarare le tasse sul proprio conto Key to Markets. Infatti i clienti con residenza fiscale in Italia che detengono un conto Key To Markets hanno l’obbligo di predisporre il Modello Redditi (ex-Unico) anche in caso di minusvalenza.

I dati contenuti nei report rilasciati da Key To Markets hanno lo scopo di dare informazioni relativamente all’andamento dell’attività di trading, ma poiché la rendicontazione ai fini fiscali segue differenti regole, i dati necessitano di una rielaborazione per calcolare la corretta plusvalenza del conto.

I CFD sono sempre strumenti finanziari anche se riguardano valute e pertanto è sempre necessario determinare le plusvalenze e le minusvalenze.

Ai fini fiscali rileva il momento in cui si conseguono le plusvalenze o le minusvalenze, a nulla rilevando il fatto di averle prelevate o meno.

Attraverso un software specializzato Dichiarativo.com offre un servizio unico in Italia elaborando i dati esportati da Metatrader 4 in conformità alla normativa fiscale italiana.

Dichiarativo.com rilascia al cliente un fac-simile del Modello Redditi da ricopiare nella propria dichiarazione dei redditi: il cliente quindi potrà inserirli direttamente in dichiarazione dei redditi, oppure consegnarli al proprio professionista di fiducia che invia telematicamente la dichiarazione dei redditi oppure, se non avesse un professionista di fiducia e non volesse procedere personalmente alla predisposizione e all’invio telematico del modello redditi, potrà affidarsi a Dichiarativo.com anche per questo servizio. Dichiarativo.com svolgerà il servizio tramite i professionisti abilitati ad essa collegati.

E’ necessario tener conto che i dati derivanti dal conto devono essere necessariamente inseriti nel Modello Redditi (ex Unico) e non possono essere inseriti nel Modello 730: è comunque possibile presentare il 730 e a parte un Modello Redditi (aggiuntivo) contenente i risultati derivanti dall’attività di trading

Per usufruire della convenzione più favorevole ci invii i dati tramite le istruzioni del nostro Expert Advisor.

Assistenza Fiscale

Viene fornita, tramite i professionisti a noi collegati,  l’assistenza alla consegna della documentazione in caso di richiesta dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre gli stessi professionisti potranno assistere il cliente in caso di ulteriori richieste da parte dell’Agenzia delle Entrate relativamente all’elaborazione.

Prossimo passo: scaricare subito il nostro Expert Advisor per procedere.

Contatto

Chiedi subito un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno per calcolare le giuste tasse sul tuo conto Key To Markets

come funziona il servizio fiscale trading in regime dichiarativo