Dichiarativo.com elabora gli estratti conto di molti conti esteri estrapolando i dati da inserire nei quadri di UNICO RW-RT-RM-RL
Tariffe differenziate per conti trader e conti correnti esteri
A seconda del tipo di conto
Il servizio è rivolto ai titolari o ai Commercialisti i cui clienti siano titolari di conti correnti o deposito in regime dichiarativo (per opzione o perché presso istituto o broker estero) o per chi abbia avuto nell’anno solare conti correnti o depositi in valuta la cui giacenza complessiva sia stata superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi continui (ai sensi dell’art. 67 Dpr 917/86 per i conti in valuta che superano tale giacenza è necessario determinare la plus/minus valutaria da dichiarare poi in Unico). Il Regime Dichiarativo è obbligatorio sulla valuta estera anche per conti in Regime Amministrato
L’elaborazione calcola quindi sia le plusvalenze finanziarie che valutarie dei conti in regime dichiarativo secondo la normativa fiscale italiana e determina i valori per il quadro RW se necessario.
Dichiarativo.com per ogni titolo, utilizzando il metodo LIFO richiesto dalla normativa fiscale, abbina le operazioni di conto determinando il corrispettivo di cessione e il costo di acquisto con i quali evidenziare in UNICO le plusvalenze o le minusvalenze realizzate.
Quando le operazioni sono in valuta le stesse vengono convertite al tasso di cambio richiesto dalla normativa fiscale
Contestualmente, se viene superata la soglia di € 51.645,69 di detenzione di valute per almeno 7 giorni consecutivi, viene calcolata la plusvalenza o minusvalenza “valutaria” cioè quella derivante appunto da valuta non EUR. I corrispettivi di cessione della valuta e i costi di acquisto saranno sommati in dichiarazione dei redditi a quelle risultanti dai titoli.
Il servizio prevede l’inserimento dei dati, l’elaborazione tramite software proprietario e la consegna degli elaborati che riproducono i fac-simile dei quadri di UNICO nonché di elaborati contenenti i dettagli dei calcoli effettuati da conservare per eventuali richieste di documentazione da parte dell’Agenzia Entrate.
- Fac-simile Quadri UNICO RW, RT, RM, RL
- Dettagli dei Calcoli
- Supporto in caso di controllo
Il software proprietario utilizzato è stato predisposto secondo le specifiche dettate dai Dottori Commercialisti del team di Dichiarativo.com.
Contattarci tramite il form sottostante per ricevere il tariffario Elaborazioni Dati Fiscali Conti in Regime Dichiarativo
- Software di Elaborazione Dedicato
- Riconciliazione automatica dei calcoli per garantirne la correttezza
- Più di 60 controlli su ogni movimentazione