binckbank

Tasse BinckBank

Tutti clienti BinckBank hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi e compilare il Modello Redditi anche in presenza di sole minusvalenze se:

  • il conto è in regime dichiarativo
  • il conto è in regime amministrato e detengono un saldo di valuta estera superiore a € 51.645,69 per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi (il saldo deve essere verificato non solo per il conto BinckBank ma in relazione a tutti i conti posseduti, anche quelli relativi alle criptovalute)

I report rilasciati da BinckBank hanno lo scopo di informare il cliente del suo andamento nell’attività di trading: non contengono le informazioni necessarie ai fini fiscali in quanto sono differenti le regole fiscali da applicare, pertanto necessitano di una rielaborazione.

Dichiarativo.com attraverso un software specializzato rielabora i dati in conformità alla Normativa Fiscale italiana vigente, effettuando i calcoli finanziari e valutari consegnando un Modello precompilato da ricopiare in dichiarazione dei redditi.

Dichiarativo.com consegnerà al cliente il preventivo non vincolante: una volta approvato e pagato il preventivo, verrà assegnata al cliente una priorità di elaborazione e al termine dell’elaborazione verranno consegnati i report da ricopiare nella propria dichiarazione dei redditi (quadri RT, RM, RL), nonché i prospetti dei calcoli effettuati da consegnare all’Amministrazione Finanziaria in caso di richiesta.

Qualora predisponesse già il Modello 730 potrà continuare a farlo, ma dovrà a parte presentare il Modello Redditi (ex-Unico) aggiuntivo solo per i quadri derivanti dal conto BinckBank.

Potrà presentare i nostri report al suo Commercialista, oppure affidarsi a un Professionista associato a Dichiarativo.com che le predisporrà il Modello Redditi ufficiale e lo invierà telematicamente all’Amministrazione Finanziaria (preventivo aggiuntivo).

Attenzione! Dichiarativo.com effettuerà il servizio per i conti BinckBank solo a coloro che sono già clienti e possiedono altri conti.

Assistenza Fiscale

Viene fornita, tramite i professionisti a noi collegati, l’assistenza alla consegna della documentazione in caso di richiesta dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, gli stessi professionisti potranno assistere il cliente in caso di ulteriori richieste da parte dell’Agenzia delle Entrate relativamente all’elaborazione.

Esempio

Dichiarativo.com rilascia al cliente un fac-simile dei quadri da ricopiare nella propria Dichiarazione dei redditi. Per un esempio dei dati rilasciati la invitiamo a scaricare un esempio delle nostre elaborazioni fiscali multi-asset qui.